Produzione e Vendita Olio Extravergine di Oliva Toscano di Castagneto Carducciolio extravergine di oliva toscano di castagneto carducci

L’oliveta sorge nel Comune di Castagneto Carducci e sono in produzione circa 1050 piante d’olivo (varietà Frantoio, Leccino , Moraiolo e Pendolino).
Sono dislocate su 2,7 ettari di terreno, dalle quali si ottiene un eccellente olio extravergine di oliva, con bassissimo grado di acidità.

La produzione, costituita da 1050 piante di olivo dislocate su 2,3 ettari di terreno, è ottenuta rispettando le tradizionali tecniche di lavorazione toscane.

Le olive, di origine tipicamente toscana (varietà Frantoio, Moraiolo, Leccino e Maurino), vengono raccolte manualmente, selezionate con cura e subito frante, al fine di conferire al prodotto un gusto fruttato e robusto.

L’olio extravergine di oliva Poggio ai Lippini, dal bassissimo grado di acidità grazie alle caratteristiche organolettiche ed alla presenza di vitamina “E”, è importante per i suoi benefici effetti antiossidanti.

Non solo esalta le caratteristiche di qualsiasi pietanza, ma costituisce un elemento fondamentale per la nostra dieta alimentare.

La vendita dell’olio avviene mediante distributori in Italia ed all’estero, ma è anche possibile acquistare direttamente in azienda.